Problemi non identificati

salve dottori
sono un ragazzo di 22 anni.
4 mesi fa ho sperimentato il mio primo attacco di panico che mi ha portato al pronto soccorso dove mi sono stati eseguiti 3 elettrocardiogrammi piu analisi per enzimi.NEi successivi mesi ,connotati da disturbi fortemente ansiosi , avendo avuto palpitazioni ho eseguito un ecocardiogramma e successivamente un holter delle 24 ora circa un mese fa: entrambi non hanno rilevato nulla.
L ansia ha portato a farmi sviluppare una forte ipocondria .. nonostante ciò ho riniziato palestra con tapirulan anche per mezz ora di corsa senza problemi .
Oggi la mia ipocondria mi ha portato ha convincermi di avere un angina pectoris . in palestra sul tapirulan ero molto ansioso e ho avvertito una sensazione di sbandamento dopo 15 minuti di corsa.
possibile che un attacco d ansia venga anche durante lo sport? é opportuno eseguire un ecg sotto sforzo ?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Mi sembra evidente che i Suoi sintomi originano dalla Sua sindrome ansiosa. Mi associo pertanto al consiglio già fornitoLe dal collega Rillo in una Sua precedente richiesta di consulto: uno psicologo potrà aiutarLa a risolvere il problema, non certo un cardiologo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo