Pressione diastolica bassa

Egr:Dott. Mio figlio 26 anni soffre di pressione diastolica bassa la pressione e 120 la max e 50 la min, le chiedo è pericoloso ? Cosa mi consigliate ? Quali esame dovrebbe fare? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
la rilevazione è stata fatta da un medico, secondo i canoni previsti, o si tratta di automisurazioni o misurazioni effettuate in farmacia?

Sarebbe interessante saperlo perchè valutare la P.A. omerale minima a volte è davvero arduo e richiede molta competenza.

Cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Buongiorno Dott la misurazione è stata fatta da me con un misuratore automatico ed anche in farmacia , le misure erano uguali sempre minima a 50 cosa mi consiglia sono preoccupato. Grazie!!!!
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
vada dal suo medico, si faccia auscultare e misurare la pressione arteriosa omerale dx e sn il clinostatismo e ortostatismo. Lasci stare automisurazioni e farmacie.

Sicuramente la sua è una ipotensione artesiosa costituzionale: riporti per favore anche la max, e non solo la minima, e non si allarmi per così poco.

Di più via web non posso fare.

Cordiali saluti.