Colesterolo/trigliceridi

Ho appena ritirato le analisi ed ho trovato un livello di colosterolo totale sopra al limite di guardia (217 mg/100ml), con coloesterolo HDL a 77 mg/100ml e trigliceridi a 60 mg/100ml. Sono un po' perplesso: sono di corporatura asciutta (68kg x 180cm), seguo una dieta assai povera di grassi e svolgo regolare attività fisica almeno 4 volte a settimana. Vorrei sapere se debbo preoccuparmi, ed eventualmnente in che modo potrei intervenire.

Cordialmente,

f.

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è al momento motivo di preoccupazione. Faccia passare un pò di tempo (direi almeno 1 mese) e poi ripeta il dosaggio del colesterolo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica