Sensazione di svenimento dopo sforzo

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni.
Pratico sport 2/3 volte a settimana (pesistica e palestra).
Ieri mentre mi allenavo, ho avvertito una forte sensazione di svenimento dopo uno sforzo.
Mi spiego meglio, facendo squat tra una pausa e l'altra ho avvertito per un paio di secondi circa 10 una sensazione di svenimento (vedevo macchioline nere e senso tipo di mancamento).
Non ci ho fatto caso e ho finito di allenarmi regolarmente.
Ho da poco eseguito le visite mediche sportive con ecg sotto sforzo,con annessa ecografia e non ha rivelato nulla.
Ho notato che da poco continuo ad avere sempre le mani fredde sebbene sia in un ambiente caldo e soprattutto quando mi sveglio o durante la giornata ho un dolore sotto diciamo il cuore,nella parte toracica sinistra e ogni tanto mi si "sposta" nel pieno centro del petto.
Soffro di reflusso gastroesofageo se può risultare utile alla diagnosi
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Visto i risultati negativi delle indagini di stratificazione cardiologica può tranquillizzarsi. Il cuore non è responsabile dei suoi sintomi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.
Solo un'ultima domanda, è possibile che nonostante le visite abbia dei problemi cardiaci che magari hanno imiziato a manifestarsi subito dopo?
Mi spiego meglio:fatta la visita non è stato riscontrato nulla.È possibile che il giorno dopo (adesso sto facendo un caso limite)abbia imiziato ad aver problemi senza che venissero riscontrati prima?Parlo di un lasso temporale di 2/3 settimane.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' una supposizione che non ha nulla di razionale e direi assolutamente improbabile...