Sensazione di affaticamento al cuore

Salve,

premetto che fisicamente sono in forma, pratico costantemente sport (palestra), seguo una dieta regolare e meno di due anni fa feci un ecocardiogramma con risultati del tutto positivi.

Però, da qualche tempo (un paio di mesi o anche più), mi capita praticamente tutto il giorno di avere una sensazione, come di affaticamento, al cuore. Non è un vero e proprio dolore, ma è come se avessi un enorme masso sul torace.
Sento i battiti del cuore molto profondi, lenti e forti.

Io credo che sia una conseguenza per lo stress che sto vivendo in questo periodo. Ho molti pensieri per la testa. Problemi con l'università. Problemi sentimentali.
Nel frattempo sto anche lavorando.

L'unico momento della giornata in cui mi sento bene è quando mi alleno. Non appena finito l'allenamento sto benissimo, sento il cuore una meraviglia.

Cosa mi consigliate di fare? Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se fa così tanto sport avrà sicuramente eseguito un ecg sotto sforzo al cicloergometro o sul tappeto ruotante.
Se non l avesse fatto lo,programmi anche se i disturbi che lei riporta non paiono di origine cardiaca
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso