Percezione uditiva del battito

Salve, scrivo per chiedere una cosa, è da più di una settimana che spesso nell'arco della giornata mi capita di poggiare la mano sul petto e non sentire i battiti, o meglio non percepirli per qualche minuto e in contemporanea neanche al polso...ieri ho effettuato un elettrocardiogramma ed è tutto nella norma. Come è possibile un fenomeno del genere? Non credo che si fermi perchè sarei già morta, però la sensazione è la stessa...premetto di essere un soggetto ansioso e di non essere in un buon periodo...spero che non c'entri con patologie e che possiate aiutarmi nel mio problema...è da una settimana che vivo perennemente con la mano sul petto per controllare i miei battiti...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se continua così dovrà rivolgersi a uno psicologo, non a noi cardiologi. Si tranquillizzi e smetta di mettere "la sua mano sul petto"...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta celere...oggi sono stata dal medico curante e mi sono tranquillizzata un pochino...volevo chiederle un ultima cosa in merito alla percezione...è possibile che il cuore sia silenzioso da non sentirlo...la dottoressa mi ha dato un rilassatore perché si tratta di una sindrome ansiosa in quanto ho iniziato anche a somatizzare dei sintomi correlati all infarto...io sono un soggetto a rischio cardiovascolare ho fatto gli esami del DNA per questo mi spavento molto...ma sono altrettanto soggetto ansioso e con attacchi di panico.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' tutto normale....ma la sua ansia no. Credo possa maggiormente giovarsi dell'intervento di uno psicologo.
Cordilamente