Pressione minima alta

Mi chiamo Paolo ho 61 anni da due anni pratico nuoto . Adesso sono migliorato come fisico ho preso un po' di resistenza come cuore con eco tutto al posto, ma da circa due mesi mi s'è alzata la pressione minima intorno 85 - 90 e il battito cardiaco abbassato su 58 pulsazioni . Col freddo 50 battiti e 150- 90 pressione.
Dipende dall'età oppure dalla pratica sportiva.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la pratica sportiva le fa senz'altro bene. I valori pretori sono verosimilmente legati all'eta' e forse alla familiarità'
Se confermati questi valori lei necessita di una terapia farmacologica
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso