Lieve dolore petto

A voi esperti di Medicitalia, volevo chiedere un aiuto riguardo ciò che mi è accaduto ieri notte. Mentre stavo dormendo, ho avvertito un dolore al petto che mi sta spaventando e non poc poi mi sn riaddormentato subito perche sto pensando che quel dolore sia qualcosa di riconducibile a problemi cardiaci. Il mio dubbio è : dato che ho letto anche degli arresti cardiaci è probabile che il mio cuore si sia fermato e poi da solo sia riniziato a battere o che quel dolore sia riconducibile a problemi cardiaci? Spero davvero in una vostra risposta. Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e' fumatore?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No dottore non ho mai fumato, non bevo nemmeno alcolici, comunque mi sono dimenticato di scrivere nel primo messaggio che nella giornata mi si era ripresentato questo lieve dolore ho dopo un eruttazione o comunque dopo mangiato. Ma secondo lei è qualcosa di pericoloso o di riconducibile al mio cuore? Spero in una sua risposta. Cordialità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dolore che lei riporta non ha assolutamente le caratteristiche di un dolore di origine cardiaca
Si tranquillizzi
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore lei è sempre di grande sollievo per me perché risponde alle mie domande con serenità e professionalità. Comunque secondo lei perché nel bel mezzo della notte ho avvertito quel dolore che mi ha spaventato? Spero in una sua risposta. Cordialità.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Probabilmente un problema gastrico da ciò chr lei descrive
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ho capito dottore, volevo chiarirmi però un ultimo dubbio, ho letto che il dolore al petto puo essere anche angina pectoris, ci puo essere una qualche relazione con cio e il mio dolore provato? Spero nuovamente in una sua risposta. Cordialità.