Infarto e cataratta

Salve dottore,mia madre di anni 70 è diabetica e infartuata in terapia con Janumet metforal pantopan congescor triatec cordarone norvasc torvast duoplavin nel febbraio 2013 ha avuto un infarto miocardico con stent medicato, nel febbraio 2014 ha avuto altri due stent (le due arterie nel 2013 erano al 50%), a settembre 2014 ha avuto intervento di cataratta(una settimana prima dell'intervento ha sospeso duoplavin e fatto clexane 4000u)dal 12 febbraio 2015 ha sostituito duoplavin con cardioaspirina,il 26 febbraio deve avere il secondo intervento di cataratta, per errore non ha sospeso cardioaspirin e allo stesso tempo ha praticato per 5 giorni prima dell'intervento clexane 4000u x 2 volte al di,secondo lei è pericoloso,poi gli è capitato per due notti un epistassi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
nessun problema. nessuno muore per una stupida epistassi.
Inoltre non ha senso sospendere la cardioaspirina per quegli interventi
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso