Pulsazione orecchio destro

Gentili Dottori chiedo il vostro aiuto per quanto riguarda un problema che mi affligge da qualche giorno , qualche tempo fà non ricordo esattamente quando ho iniziato ad avvertire delle pulsazioni nell'orecchio destro , le pulsazioni mi pare che vadano a ritmo del cuore e si presentano in serie di 3/4 alla volta ma non mi pare ad intervalli regolari , vorrei sapere se può dipendere da problemi cardiovascolari , negli ultimi 18 mesi mi sono sottoposto ad ecg ecg sotto sforzo ed ecocardiogramma tutti questi esami hanno avuto buon esito , sono un soggetto brachicardico , negli ultimi tempi ho per motivi di lavoro rallentato con la palestra e mangiato con frequenza giornaliera qualche dolcetto di troppo ma peso circa 76 kg per 173 cm di altezza , ma è vero che sono anche un tipo dinamico , in una giornata faccio circa 7500/8000 passi , vorrei sapere se devo fare una visita specialistica dal cardiologo per questo problema dell' orecchio , grazie e buonaserata!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
presumo, dato che non lo dice, che la sua pressione arteriosa sia regolarmente controllata e sia nei valori di normalità.

Diversamente la faccia misurare dal medico perchè a volte un acufene vasomotorio come il suo può essere legato a un rialzo pressorio.

Data la sua giovane età, un ecocolordoppler dei TSA potrebbe apparire eccessivo: tuttavia in presenza di una P.A. normale lo aggiunga a tutti gli esami cardiologici che ha già effettuato.

Mi tenga aggiornato, se vuole.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Dott. Caldarola il medico di famiglia ha dopo consulto telefonico pensato di optare per un infiammazione dell'orecchio destro , negli ultimi giorni ho anche avuto sensazione di orecchio ovattato e un pò di dolore al dente del giudizio sempre lato destro e qualche dolore al "cuoio capelluto" sempre lato destro della testa , forse dovuto a questi giorni di freddo e vento , la ringrazio per il consiglio ma penso che prima seguirò la linea dell'infiammazione e spero vivamente sia quella , buonagiornata!