Ritmo sinusale e giunzionale alternati

Buonasera
Ho fatto domanda come aspirante donatore avis ma sono stata bloccata perché dall'elettrocardiogramma é risultato un "ritmo sinusale con complessi prematuri attuali con sfuggite giunzionali e un ritmo atriale e topico"
Volevo capire in attesa del cardiologo se è qualcosa di grave?! Avevo già fatto nel 2013 dei controlli x aritmia e holter ma non mi hanno dato cura. É peggiorata la situazione?

Ps avrei un'altra domanda dagli esami del sangue sono risultati Alfa 1 globuline 5.8 e il margine era 4.9 alfa 2 globuline 12.2 e il margine 11.8 beta 1 globuline 8.0 e il margine 7.2 che significa? grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Da quello che ci scrive il suo cuore sembra seguire un ritmo "atipico". Per esprimere un giudizio adeguato sarebbe necessario visionare l'elettrocardiogramma che ha eseguito. Tuttavia sarebbe utile una visita cardiologica, che potrebbe suggerirle anche eventuali altri esami utili per escludere alcune cause di un ritmo atipico. Sarebbe poi utile visionare l'holter che ha già eseguito.

Per quanto riguarda gli esami del sangue si tratta di piccoli spostamenti rispetto ai valori normali, che vanno inquadrati nel suo contesto clinico generale e per questo motivo potrebbe mostrarli al suo curante.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma questo ritmo atipico é pericoloso? Quali potrebbero essere le cause?
Credo che attraverso il sito non posso mandargli l elettrocardiogramma.
Domani mattina ho l'appuntamento dal curante e settimana prossima dal cardiologo.

Gli esami del sangue erano in contesto avis