Post intervento angioplastica

Buonasera, sono stato appena dimesso dopo aver subito un intervento di angioplastica il 24/02/2015 megilo definito: IMA (STEMI) INFERIORE. PTCA PRIMARIA DELLA CORONARIA DX (CON IMPIANTO STENT MEDICATO).
I farmaci come terapia che prendo sono: Brilique; Cardioapirin; Totalip 40; Triatec 5; Pantorc 20; Eskim.
Quello che vorrei sapere è, se mentre faccio questa terapia di farmaci potrei prendere il Levitra oppure no ?
E se no, quali sono le possibile conseguenze. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
In linea teorica si, dal momento che tra i farmaci che lei assume non ci sono i nitrati.
Le faccio tuttavia presente il vardenafil è l unico tra gli inibitori delle 5PDE che è associato ad un maggior numero di aritmie.
Inoltre l appropriatezza di una terapia del genere può essere valutata solo dal cardiologo che la cura il quale conosce la sua funzione ventricolare sinistra e la sua situazione complessiva.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso