Il polso come ripeto completamente regolare

buongiorno , volevo porre una problematica che ormai mi capita da circa 8 mesi .Almeno 3 /4 al mese e sempre la sera tardi, o la mattina appena sveglio, sento come una sensazione nel petto all’altezza del cuore di vibrazione alternata, nel senso che arriva , dura qualche minuto poi sparisce e poi ritorna il tutto può durare qualche minuto o varie ore ! Ma tastandomi il polso scopro che è regolare e con un ritmo normale 60/70 pulsazioni , questa cosa diciamo che si può riassumere come un a specie di sensazione di battito irregolare con conseguente sintomo di leggero strangolamento , ma il polso come ripeto completamente regolare !!!! Dal 98 soffro di extrasistoli , con anche un episodio di fibrallazione atriale nel maggio 03 , con tutti gli esami del caso ripetuti più volte e tutti con esito organico negativo , cioè cuore sano ! Sono andato anche dal prof. aritmologo Annibale Montenero , il quale mi ha fatto fare la cura per l'helicobacter , e devo dire che dopo quella cura per un paio di anni sono stato tranquillo . Ora da qualche mese questa sensazione che mi ha portato per 2 volte al pronto soccorso dove mi hanno fatto ECG e non è risultato nulla di anormale il problema e che durante l'esame non sentivo più questa sensazione e quindi non hanno trovato nulla di strano. A luglio ho fatto l’ennesima visita cardiologica con elettrocardiogramma e ecocardiogramma , solito responso nulla di strano !
La mia domanda è cosa mi consigliate di fare ???? PS. Non bevo alcolici , non fumo , caffe 1 al giorno, NON USO NESSUNA DROGA!

[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

Visto i suoi precedenti anamnestici potrebbe essere indicato, se ci fosse l'accordo con il suo cardiologo curante, di un monitoraggio elettrocardiografico sec. Holter.

A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it