Lieve prolasso della lam.

Salve ..ho eseguito un cardiogramma con parametri nella norma ..e poi uno eco-cardiogramma..di cui hanno trovato ..un lieve prolasso della lam..con minima insufficienza..è una cosa grave ? Ho avuto 2 infarti in famiglia ..
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Il lieve prolasso mitralico con minima insufficienza non dovrebbe avere significato clinico al momento, anche se bisognerebbe sapere il motivo per cui ha eseguito questi esami. Dovrebbe solo fare un controllo ecocardiografico a distanza. Il prolasso mitralico comunque non influenza il rischio futuro di infarto.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
Perché ..da quando sono nata ho un soffio al cuore ..non so se sia la stessa cosa ..ed or pratico anche palestra ..ed ho voluto fare accertamenti ..la palestra la
Posso continuare ? Io temo il peggio ..penso di morire ..da un giorno all'altro avendo questa 'patologia'..
[#3]
dopo
Utente
Perché ..da quando sono nata ho un soffio al cuore ..non so se sia la stessa cosa ..ed or pratico anche palestra ..ed ho voluto fare accertamenti ..la palestra la
Posso continuare ? Io temo il peggio ..penso di morire ..da un giorno all'altro avendo questa 'patologia'..