Problemi al lato del cuore

Buongiorno a tutti.. È da ieri che avverto delle fitte al lato sinistro del cuore quando sbadiglio oppure quando mi soffio il naso.. Essendo ansioso ho paura, mia madre dice che è un dolore intercostale ma non ne sono sicuro. Cosa potrebbe essere? E perché proprio quando sbadiglio e soffio il naso? Grazie in anticipo per la risposta cordiali saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
perchè quando sbadiglia e soffia il naso pone in funzione un numero notevole di muscoli.
Puà essere una nevragia intercostale, un problema muscolo tendineo ma sicuramente non è l'espressione di un infarto che va e viene!

Sia sereno, la mamma questa volta ha ragione.
:-))

Cari saluti.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, già sono più tranquillo.. Cordiali saluti :)
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi se la disturbo.. Ho paura per questo dolore perché adesso ho anche fitte alla costola sinistra quindi più sotto.. Il mio medico di famiglia dice che è un colpo di freddo e mi ha dato vivin c per 3-4 sere.. Secondo lei? Grazie per l'attenzione
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve a lei.

Credo anch'io che si tratti di un dolore nevralgico o muscolo tendineo.
Repetita iuvant.

Segua sempre i consigli del Curante: lui può visitarla, io no.

Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Spero che lo sia perché alla fine avverto queste fitte o colpi d'aria solo quando sbadiglio o faccio sospiri.. COrdinali saluti