Ipertensione esami

Buongiorno,sono preoccupato in merito ad un evento accaduto ieri:prima pero devo premettere alcune cose
Frequenza cardiaca generalmente compresa tra gli 80-100bm
Ecocardiografia eseguita un mese fa che non rileva nulla di anomalo apparte un lieve inginocchiamento del Lam considerato irrilevante dal medico.
Test da sforzo cicloergometrico eseguito un anno fa dato che svolgo sport e a 182 bm (sforzo massimo)avevo una pressione di 175/85
La mia pressione generalmente si aggira sui 120/80
Ieri e accaduto una cosa che mi ha preoccupato moltissimo:in pratica mi e capitato di avere un rapporto sessuale con una ragazza che non avevo da qualche mese,eravamo a casa mia,quando alla fine del rapporto mi sono accorto che avevo macchie rosse sul petto e collo oltre che un rossore marcato al volto,ho provato a misurare la pressione,non so chi me l ha fatto fare a me,ed era 155/110..e 120 bm..figuriamoci durante il rapporto..quello che posso ricordare e che posso affermare per certo e che la frequenza era sui 160 bm..provata a misurare un oretta dopo mi accorgo che l sistolica si e abbassata a 130 e la diastole non scendeva al di sotto dei 95-90..provata a misurare anche un paio d ore dall evento la pressione era 130/95-90..il giorno dopo invece era ritornato nella norma 125\80.Quello che vorrei chiedere a voi considerando anche emocromo ed ormoni tiroidei nella norma,una situazione clinica con ipertensione post atto sessuale(155/110)..e la non completa stabilita della diastolica anche a distanza di ore(90\95)..e da considerarsi normale?cosa ne pensate?grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si e' da considerarsi normale durante un rapporto sessuale.
Eviti di controllare la frequenza cardiaca durante i rapporti.
Non foss'altro che per la ragazza.....

Si tranquillizzi
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco dottore,mi scusi se me lo consente vorrei chiederle anche se e normale che a distanza di due ore la minima non scendeva al di sotto dei 90/95 ma solo stamane era 80..sono preoccupato grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei è molto ansioso.
Se non assume fsrmaci, se non fuma , il problema è tutto lì.
Arrivederci
Cecchini