Terapia antibiotica post-intervento

Buongiorno, circa cinque mesi fa sono stato operato per insufficienza mitralica e mi è stato inserito un anello Edwards Physio 36. Non mi è chiaro, dovendo effettuare un impianto dentale, se devo continuare ad osservare la terapia antibiotica come prima dell'intervento. Inoltre, vorrei chiedere se posso già affrontare un intervento per patologia emorroidaria con anestesia spinale o se esistono rischi legati al precedente intervento, per cui sarebbe preferibile attendere ancora qualche mese, grazie.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
è sempre preferibile praticare l'antibioticoprofilassi in presenza di interventi che mettono potenzialmente in circolo dei batteri anaerobi o dotati di capacità adesiva, come quelli della flora batterica del cavo orale.

Per l'intervento emorroidario, si consulti con il cardiochirurgo, che è quello che le ha effettuato la plastica della mitrale ed ha il "polso" della sua situazione cardiaca attuale.

Cari saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, Dottore, per la sollecita risposta.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Cari saluti.