Cardicor 1,25 ed esame renina

Buongiorno

Il 27 dovrei fare il prelievo renina da seduto e in piedi per valutare una tachicardia posturale. Sono in cura con Entact 20mg e ne prendo 10 gocce il pomeriggio e poi Xanax 0,50 la sera e al bisogno. Prendo anche mezzo Cardicor 1,25 la mattina a stomaco vuoto e per il prelievo lo devo sospendere oppure basta che non lo prendo la mattina dell'esame?

Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il betabloccante non influenza i valori della renina in orto e clinostatismo, ma agisce riducendo le frequenza cardiache con meccanismo differente. Segua i consigli al riguardo di chi le ha prescritto la nuova indagine.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
La renina la fanno solo in ortostatismo nella mia regione e non fanno l'attività reninica plasmatica (PRA) perché dicono che è un esame obsoleto.....
Eppure in altre regioni lo fanno perché sembra più affidabile. Che dire? Pure il discorso betabloccante per alcuni bisogna smetterlo di prendere dalle 2 settimane precedenti all'esame mentre per altri non interferisce con l'esame, comunque mezzo Cardicor non può influire così tanto.

RENINA ORTO. 19,11 Pg/mL. (5,41-34,53)

Buona Pasqua a lei e a tutto lo staff