Testa pesante per giorni e pressione alta

Salve! Presento nella maniera più fluida e chiara possibile gli eventi/sintomi per i quali vi richiedo cortese consulto. Appena dopo cena è affiorato un leggero mal di testa, successivamente si è intensificato. Ad una mezz'ora di distanza è sopravvenuto un dolore al sotto sterno, come una pesantezza, una pressione costante. Ho ritenuto di provare la pressione con misuratore da polso e la minima era a 104. Dopo quattro ore mi sono recato al ps dove sono stato sottoposto ai seguenti esami: elettrocardiogramma, ripetuto anche la mattina successiva e con esiti negaivo. Tac encefalo, negativa. Prelievo sanguigno ripetuto a 6 ore, esito negativo. Ecocardiogramma, esito negativo. Lastre al torace, negative. Vengo rimandato a casa alle 16 del giorno successivo, con pressione a 94 , il mal di testa persiste anche ad oggi ( 6gg dopo) . Dolore al sotto sterno, risolto. Alcuna terapia.
Mi sono recato dal mio medico per esporre l'evento. La pressione misurata in ambulatorio si attestava a 90-93 . Mi viene prescritto Moduretic 1/2 pastiglia la mattina per una settimana.
La terapia è iniziata 3 giorni fa....ad oggi persiste mal di testa, non lancinante, più un senso di costante pesantezza. Al controllo la pressione sobbalza fra minime intorno a 80 e 100...molto ballerina.
Quale dei due sintomi dipende dall'altro? Può trattarsi di questioni distinte? Come risolvere?
A completamento delle info, faccio un lavoro sedentario, molte ore al pc....alimentazione ordinata e varia, priva di sale aggiunto e ove possibile priva di saccarosio.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
tanto più se non ha familiarità ipertensiva e se la sua pressione è sempre stata normale, le consiglio di valutare insieme al curante la causa della sua ipertensione "ballerina".

Una ipertensione arteriosa -le faccio notare che non menziona mai la massima come se fosse un parametro irrilevante - può sicuramente causare mal di testa ma lo stesso può riconoscere innumerevoli altre cause.
Nè è prescrivendo 1/2 compressa di Moduretic per una settimana che si affrontano questi problemi,che tantomeno si possono inquadrare via WEB.

La sua città è piena di ottimi cardiologi: si affidi ad uno di essi e si faccia seguire seriamente.

Cordiali saluti.