Dolore al petto sx

Buonasera.
Io sono una ragazza di 17 anni abbastanza ipocondriaca.
Da qualche giorno ho dei dolori al petto dalla parte sx; dapprima
per tranquillizzarmi ho pensato fosse legato al ciclo mestruale,
ma poi ho notato che questo "dolore" si irradiava fino alla schiena
dalla parte sinistra. Più che dolore io lo definirei un qualcosa
che tira, anche perché quando respiro si intensifica.
Dato che sono molto ansiosa ho pensato fosse un infarto,
ma mi sbaglio, vero?

Spero di ricevere una gentile risposta.
Buona serata.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Cara giovane Signora,
le caratteristiche del dolore che riferisce non sono di natura cardiaca.
Può essere il risultato di una postura scorretta, di uno sforzo, ma non di una sofferenza ischemica del cuore.
Glielo conferma il fatto che quando espande il torace il dolore si intensifica, a conferma che vi è un problema muscolo - scheletrico.

Sia serena.

Cari saluti.

[#2]
dopo
Utente
Le ringrazio infinitamente.
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
[#4]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!