Fiato corto

Salve, attualmente peso 97 Kg (prima 105 Kg) e sono notevolmente dimagrito e premetto che a livello cardiologico, l'anno scorso, era tutto in regola.

Il tutto inizia quando per una settimana ho una sensazione di qualcosa che mi opprimeva nei bronchi come del muco stagnante.. soffiavo il naso, scaricavo parecchio muco e nel frattempo mi causava un problema di respirazione profonda. Ora non ho piu' muco ma ho comunque il fiato corto che d'istinto intendo risolvere con uno o piu' sbadigli.

A volte gli sbadigli non vanno sempre a segno e comunque quando non vanno a segno sento una sensazione strana in tutto il corpo come fiacco e una piccola sensazione di abbandono dalla testa alle gambe. E normale?

Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore non vedo che rapporto possa esserci tra quello che descrive e il suo cuore....E' probabile che lei abbia avuto una banale infezione virale. Faccia una adeguata convalescenza e soprattutto chieda una visita al suo medico di base.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica