Dolore persistente al cuore

Salve,
sono una ragazza di 28 anni e da tempo ho un dolore persistente e continuo al cuore. Può trattarsi di un discorso muscolare perchè magari ho preso un colpo d'aria? Il fatto è che il dolore c'è sempre ed è particolarmente fastidioso. Suggerite di fare un elettrocardiogramma o un altro esame specifico?

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
lei ha un dolore persistente e continuo al torace e non al cuore.
Può tranquillamente trattarsi di un problema muscolo - tendineo o nevralgico ma finchè qualcuno non la visiti e non la ausculti resterà un discorso campato in aria.
Il primo step è il Curante: se non si sentirà all'altezza di porre una diagnosi la manderà a visita dal cardiologo.

Via Web non si possono suggerire esami a caso, non per cattiveria ma semplicemente perchè non avrebbe senso.
Se proprio la sintomatologia la disturba, può accedere al P.S. dove non le negheranno un ECG basale e il dosaggio degli enzimi cardiaci. E una consulenza cardiologica.

Cordiali saluti.