Fitte e bruciori sotto le costole

Salve dottori,
Vi scrivo perché da qualche giorno avverto, soprattutto di sera, delle extrasistole.
In più, da ieri avverto anche delle fitte piuttosto fastidiose sotto le costole a sinistra. Sono fitte non tanto dolorose ma "bruciano". Non saprei come meglio definirle.
Vorrei capire l'origine di questo disturbo: se cardiaca, muscolare, polmonare...
Non ho febbre, solo un po' di stanchezza a causa del lavoro accumulato negli ultimi giorni.
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
il dolore costale che descrive non sembra avere alcuna attinenza con il cuore.
Piuttosto sembra di origine nevralgica intercostale: controlli nei prossimi giorni se compare una eruzione vescicolare sulla cute corrispondente.

Le EXS possono essere legate allo stress acculmulato o all'ansia legata al dolore: si consulti con il suo medico curante domani per una prescizione di una ECG basale, per sua tranquillità.

Cari saluti.