Perdita di orientamento

Gentile dottore pratico calcio da circa 15 anni mi è successo ultimamente che durante lo sforzo fisico ho dei momenti in cui non riesco a orientarmi nel campo,come una specie di amnesia,ultimamente sento anche un dolore sullo sterno, che poi mi passa,ho misurato la pressione sanguigna dopo lo sforzo fisico ed era nella norma 130/82 è possibile che abbia problemi al cuore?
un elettrocardiogramma sotto sforzo non lho mai fatto.
Chiedevo gentimente se questo può essere dovuto all'azione cardiaca
grazie del consulto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Alla sua età in particolare (ma non solo) non si deve fare attività sportiva se non attraverso una verifica preliminare della funzionalità cardiaca. Lei pertanto deve, a mio giudizio, fare una visita cardiologica con ECG ed Ecocardiogramma e lo specialista deciderà anche per il test da sforzo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica