Tuffo al cuore che si sposta

Salve, sono una ragazza di 21 anni, da parecchio tempo, a periodi (non sempre) avverto come dei tuffi al cuore, cioè come se per un secondo si spostasse e poi tornasse al suo posto e come se lo attraversasse uno sfiato d'aria. Premetto che sono moltooo ansiosa, ho già fatto un ecg e un ecocardiogramma ma è risultato tutto nella norma. Cosa devo fare quando li avverto? Cosa sono?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Le ignori
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore, ma io ad oggi continuo a averle e ogni volta mi spavento cosa posso fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Xse le dessero fastidio programmi una registrazione holter delle 24 ore
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene. L'ecg e l'ecocardiogramma non servivano quindi? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L ecg dura pochi secondi soltanto e quindi puo non essere in grado di rilevarle . L,Eco non è certo l,esame più indicato nello studio delle,aritmie

Arrivederci
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie, solo un'ultima cosa, quindi se mi vengono lei mi consiglia di ignorarlo? Non sono u grave problema?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi scusi, ma lei legge le mie risposte?
Le ho consigliato un holter delle 24 ore
Arrivederci