Ma sinceramente sono preoccupata come posso fare per alzare la pressione

Salve dottore sono una ragazza di 19 anni e sono alta 1 mentre è 70 per 56 chili. Da una settimana lamento vergini, nausea, mal di testa e oppressione al petto. Stamane sono andata dal medico il quale mi ha misurato la pressione che era la massima 95 e la minima 40 , mi ha liquidata dicendo solo questo. Ma sinceramente sono preoccupata come posso fare per alzare la pressione? La minima a 40 potrebbe provocare qualcosa di pericoloso?lei cosa mi consiglia? Grazie per il suo tempo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le consiglio di bere di più (anche 2.5 litri al giorno)...in questi casi l'acqua và considerata un farmaco. Può mangiare con più sale e soprattutto mangi di più perchè il suo body mass index è al limite del sottopeso.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Dottore io bevo 3 litri di acqua al giorno e per il peso ha ragione ma non riesco ad ingrassare infatti vorrei fare le analisi della tiroide, la ringrazio infinitamente, ma a 40 non è pericolosa? Ho paura che mi possa venire un infarto
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'infarto non viene per pressione bassa. Si tranquillizzi. Questi valori sono solo responsabili di sintomi inevitabilmente secondari all'ipotensione.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie tantissimo dottore del suo aiuto