Risultato holter: bigeminismo e trigeminismo

Buongiorno.
Ho recentemente eseguito degli esami cardiologici in seguito ad episodi di extrasistolia molto frequente.
Ho fatto un ecocolordoppler che ha evidenziato un lieve prolasso della valvola mitrale e una live insufficenza della valvola.
Oggi ho invece ritirato l'holter.
Premetto che giovedi della prossima settimana avró una visita fon il cardiologo, ma nell'attesa se possibile chiedo se puo essere 'decifrato' il risultato, che dice:
"Nel presente tracciato non evidenza di patterns di pre-eccitazione. Globalmente: ritmo costantemente sinusale (fc minima 54bpm, media 76 bpm, massima 139bpm). Solo 5 BESV.
Elevata extrasistolia ventricolare, bimorfa, comprendente 2 episodi di bigeminismo e 2 episodi di trigeminismo.
Non pause patologiche.
Non aritmie maggiori."

Grazie!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dai risultati emerge che lei ha delle extrasistoli ventricolari, ma occorre stabilirne l'importanza solo dopo un'attenta valutazione del numero e delle loro caratteristiche. A distanza non posso dirle di più, ma l'idea personale è che siano benigne...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Le riporto di seguito alcuni dati dal sommario statistiche dell'holter effettuato.

TUTTI I BATTITI
TOTALI QRS: 104398
Numero battiti: 102868
Sconosciuti; 0
Sopraventricolari: 5
ECTOPICO VENTRICOLARE
Battiti ventricolari: 1525
Singoli: 1525
VE/1000: 14

RITMO VENTRICOLARE
Tachicardia ventricolare: 0
Freq. ventr: > 100bpm battiti: 3
Episodi bigeminismo: 2
Battuti bigemini 14
Episodi trigemini: 2
Battiti trigemini 22

SOPRAVENTRICOLARE
Prenaturità 25%
Battiti sopraventricolari: 5

Le ho riportato solo le voci belle quali vedo qualche 'anonalia'

Grazie!!