Eco(color)dopplergrafia cardiaca a riposo

Gentile Dottore,le leggo il referto,dell'esame fatto 5 mesi fa.V.Sin.non dilatato,spessore nei limiti,cinesi normale.fe conservata,rapporto e/a nei limiti.Ao lievemente ectasica al bulbo (42mm) ai limiti sup.il primo tratto ascendente visibile tricuspide con insuff.lieve moderata.Sez.dx non dilatate.Il medico mi ha detto che non c'e'nulla di preoccupante e di ripetere l'esame tra un anno.Cosa ne pensa?Grazie 1000 e buona giornata.Ps:la pressione arteriosa e'sui 125/83 di media.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che lei abbia una ecografia normale rapportata al suo peso ed alla sua altezza.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso