Dolore con tosse

Buonasera, da circa due settimana ho dolore alla parte centrare del torace( più o meno bocca dello stomaco) e dietro le spalle fino alla base del collo. Penserei allo stomaco se non fosse che il tutto è accompagnato da tosse poco produttiva( leggero muco bianco) e , durante la respirazione profonda, da una piccola fitta sotto il sene sinistro, tipo ventosa. Ho fatto due giorni fa elettrocardiogramma nella norma, radiografia torace ok, pressione 80 - 119, ossigenazione sangue 100, ascultazione cuore e vie respiratorie ok. Battiti 80 ( ero al ps quindi un pó agitata). Vorrei sapere se mi consigliate esami aggiuntivi al cuore e quali.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non vedo perchè lei ritiene che si debba approfondire sul versante cardiologico. Il problema sembra proprio di interesse di altre branche. Si afffidi ai risultati di una visita medica e del consiglio che pùò darle il suo medico di famiglia.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto visita medica al ps ma non è emerso nulla. Secondo lei qual è lo specialista più adatto per un consulto?
Le faccio un 'ultima domanda per tranquillizzarmi : quindi se ci fosse stata qualche patologia al cuore sarebbe emerso da uno degli esami che ho fatto?
La ringrazio e la saluto.

Cordialmente
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Perchè pensare che non sia così.....
Cara signora occorre un pò più di fiducia nei medici che fanno il loro lavoro....
Io a distanza non posso dirle di più....
Per la branca più adeguata alla valutazione dei sintomi che riporta le ho consigliato di rivolgersi al suo medico di base che sicuramente saprà valutare l'importanza del problema e indirizzarla adeguatamente, perchè noi cardiologi ci esprimiamo esclusivamente per quanto di nostra competenza (potrebbe essere un interessamento dell'apparato respiratorio, ma senza una visita non è possibile stabilirlo)
Spero capirà
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del suo parere e del suo consiglio che sicuramente seguiró. Cordiali saluti