Tosse forte con dolore al petto durante la respirazione e febbre

Salve a tutti e un grazie in anticipo a chi mi risponderà. Sono molto preoccupato per la mia ragazza perche è da un paio di settimane che presenta dei problemi vi spiego meglio, per una settimana ha avuto un po di tosse pero ha avuto anche dolore al petto che aumentava con la respirazione... il suo medico le ha prescritto una cura di durata di 5 giorni... è stata un po meglio ma poi i sintomi si sono presentati con tosse pero piu frequente e forte e sempre dolore al petto con tosse e respirazione voce rauca ... il medico le ha detto che sono dolori intercostali ma oggi le è venuta pure la febbre a 37.7... io sono molto preoccupato... volevo sapere se è possibile che siano dolori intercostali o c è altro. ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
indubbiamente è una situazione da approfondire, ma non vedo per quale motivo posta la sua richiesta nell'area cardiologia....
I sintomi sembrano da infezione delle vie respiratorie (virale o batterica che sia)....ricontatti il suo medico curante per far presente anche la comparsa della febbre.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica