Tachicardia e influenza

Salve,
quest'anno ho preso l'influenza 3 volte + svariate volte mal di gola e raffreddori. Ho notato che in ciascun episodio influenzale avevo i battiti sui 120 al minuto a riposo e spesso dolore sul torace lato sinistro nella zona laterale a 5cm sotto l'ascella. Mi sono curato prevalentemente con tachipirina e antibiotici quando necessario.
Normalmente i miei battiti sono 70/80 al minuto.
Vorrei sapere se devo preoccuparmi facendo qualche indagine approfondita oppure è normale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
per cio' che riguarda il cuore non vedo motivi di preoccupazione.
Parli con il suo medico per comprendere perché' una persona giovane ed apparentemente sana abbia così' frequentemente malattie virali.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Più volte ho chiesto al medico di base di poter verificare se ci sono indagini per vedere le cause di queste mie continue ricadute influenzali ma la risposta è sempre la stessa...."è il periodo e stanno tutti male".
Mi può suggerire a quale figura specialistica rivolgermi per effettuare le dovute indagini ?

Grazie per il riscontro.

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
conta dei globuli bianchi, dosaggio immunoglobuline, etc
il suo dottore le Sa meglio di me.
Io faccio il cardiologo.
arrivederci