Peso allo stomaco e bruciore alla gola

Salve,
Ringraziandola in anticipo per la risposta, vorrei chiedere un consulto medico. Poco fa stavo eseguendo una camminata e appena ho iniziato ho risposto al telefono. Un paio di km con un'andatura dolce e mentre camminavo e parlavo a telefono ho avuto una contrazione addominale dovuta sicuramente all'ansia (ne soffro da un anno) ma la cosa strana è che ho subito un peso enorme alla bocca dello stomaco con una sensazione di oppressione al petto e una forte sensazione di eruttare come un tappo da espellere per tutto il tempo della camminata (soffro di reflusso ed ernia iatale). Appena fermatomi a casa si è calmato il peso ma ho un forte bruciore alla bocca e lingua ed una sensazione di acquiccia allo stomaco. Devo andare al PS oppure è legato allo stomaco? Grazie Mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I sintomi che lei riporta sono attribuibili a reflusso gastroesofageo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott Cecchini la ringrazio per la risposta mi ha tolto "un peso" dalla testa.
Approfitto di chiederla se l'oppressione che continuamente ho al centro del petto possa essere solo reflusso gastroesofageo o sarebbe meglio fare degli accertamenti cardiologici. Ancora Grazie le auguro Buona Giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare strettamente correlato al reflusso
Cordialita