Quando sospettare sindrome di brugada

Carissimi,
tempo fa mori nel sonno un cugino di mio padre,
credo che non furono ipotizzate cause.

Ora casualmene sono venuto a conoscenza della
sindrome di Brugada e non posso fare a meno di collegare
le due cose.
Voi come vi comportereste se accadesse nella vostra famiglia?
Vi fermereste alla negatività degli esami più semplici
(ecg,eventualmente prova da sforzo e holter24) ed alla mancanza
di altri familiari affetti da sincope o portereste a termine
il percorso di screening con esami più approfonditi?
Purtroppo nel nostro caso nessuno ci ha detto niente..

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non vedo per quale motivo dover sospettare la sindrome di Brugada...
Faccia pure un ECG (comprensivo delle derivazione V1 e V22 al secondo spazio intercostale) e se negativo non farei altro...
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica