Salve a tutti voi . domani dovrei fare un holter 24

Vorrei sapere come funziona . Cioè a che serve registra anche i battiti ?
e l'holter sa capire se la pressione alta dipende dal nervosisimo o da fattori del cuore ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
..ma di che Holter stà parlando ???
Deve fare quello cardiaco o quello pressorio ???
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ha ragione, quello pressorio , ma quello pressorio registra anche i battiti ?
[#3]
dopo
Utente
diciamo che ho un po di pressione alta, e battiti accelerati .
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'Holter pressorio viene prescritto per la valutazione dei valori pressori nelle 24 h e non per i battiti, sebbene dia informazioni anche sui battiti medi, massimi e minimi...ma a 21 anni è difficile che lei sia veramente iperteso...è più probabile che sia semplicemente ansioso...
saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie della celere risposta , mi scuso vorrei porle un altra domanda . Quindi l'holter pressorio registra anche i battiti ? perché diciamo che da un mesetto a questa parte sto soffrendo anche di tachicardia .
Sarebbe importante avere anche un parere sui miei battiti .
Grazie mille
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Per questo deve fare anche un Holter ECG, perchè da quello pressorio non è possibile trarre alcuna conclusione sulla presenza o meno di battiti accelerati non normali....
[#7]
dopo
Utente
grazie mille e buona giornata .
Potrebbero combaciare i duoi holter? cioè programmarli per entrambe le cose ?
[#8]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No...
[#9]
dopo
Utente
grazie , questa era davvero l'ultima domanda .
è stato gentilissimo buona serata.
[#10]
dopo
Utente
salve ho ritirato i risultati del holter
e dicono : ipertensione lieve
dice il cardiologo che è causata dallo stress .
dovrei prendere farmaci ?