Tachicardie opinioni

Buongiorno vorrei chiedere un parere ed avere un idea da voi esperti su una mia situazione,grazie molte in anticipo:generalmente,in quelle occasioni che mi è capitato di misurare la frequenza cardiaca,ho un battito di 80-85bm,credo che sia nel range della norma,ovviamente con le dovute variazioni del circolo circadiano,vi sono momenti che ho un battito di 100bm altri momenti che scende a 65\70bm,in ogni caso ho comunque eseguito un ecocardio e ecg basale poco tempo fa,compreso un test da sforzo alla ciclette qualche mese fa risultante nella norma,la mia preoccupazione nasce in queste circostanze:appena sopraggiunge il caldo estivo\primaverile e le temperature ambientali salgono accade che anche la frequenza basale mia sale,oggi ad esempio provando a misurarmi il polso avevo 90\95 bm e dopo i pasti sale anche a 110bm,ovviamente riscontro questi valori quasi sempre nei periodi piu caldi,e questa frequenza mi disturba un po perche ovviamente mi basta anche camminare a piedi oppure scambiare qualche parola con qualcuno che la frequenza sale a 120bm e avverto palpitazioni,logicamente partendo da 100bm non ci vuole niente a salire a 120bm nel camminare a piedi,eseguito anche emocromo ed esami tiroidei tutto risultante nella norma,cosa ne pensate della mia situazione? e normale che la frequenza mi salga nell aumento di temperatura e credete sia molto alta? grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' tutto normale..lei mi sembra solo un soggetto ansioso.
Si tranquillizzi
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore,si e vero un po sono ansioso,mi definisco piu emotivo che ansioso,mi basta una piccola emozione per battermi il cuore forte e avvertire delle vampate,se lei me lo consente,vorrei chiedere un ultima cosa:spesse volte mi capita che stando seduto per molto tempo o alcune volte anche per poco tempo nel rialzarmi dopo due o tre secondi che mi trovo in posizione ortostatica avverto una pressione alla gola-testa e un po al petto e avverto una diminuizione della frequenza,il tutto dura giusto tre o quattro secondi per poi ristabilizzarsi,una volta ricordo che stando seduto per diverse ore nel rialzarmi mi e capitato tale fenomeno in maniera piu marcata e il mio colorito del volto era diventato pallido,il fenomeno accade nella totalita dei casi nei cambi di posizione..lei cosa ne pensa?grazie ancora.