Dolore al petto subito sotto la clavicola e dietro alla scapola quando bevo bevande fredde

Buonasera, non sapevo in quale campo preciso posizionare la domanda, vi chiedo un consiglio riguardo un problema che che si presenta da un po'.
Ogni volta che bevo qualcosa (anche solo leggermente) di freddo mi prende uno strano dolorino nella parte sinistra del petto, subito sotto la clavicola e poi anche dietro in corrispondenza dello stesso punto alla scapola. A volte si irradia anche al braccio( sempre sinistro)
Per me sta diventando un incubo, non riesco più a bere niente di freddo. In questi giorni che è scoppiato il caldo poi è una tortura. Qualche ora fa ho bevuto un succo di frutta al bar ( molto lentamente perchè era appena stato tirato fuori dal frigorifero) e dopo neanche 10 minuti ecco che il dolore si è ripresentato, accompagnato anche da qualche fitta alla testa. Agli altri miei amici non succede.Questo dolore mi spaventa, a cosa può essere dovuto?
Grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Posso solo dirle che non è di pertinenza cardiologica. Per cause di altra natura non mi esprimo perchè non riguardano la branca di mio interesse.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica