Deviazione assiale e blocco branca

Buongiorno, mio figlio 17enne ha eseguito un ECG per l'attività sportiva. Il referto dice RITMO SINUSALE CON MARCATA ARITMIA SINUSALE, MODERATA DEVIAZIONE ASSIALE SINISTRA, BLOCCO BRANCA DESTRA INCOMPLETO.
Ho preso appuntamento per una visita cardiologica. Devo preoccuparmi? di cosa si tratta? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L' aritmia sinusale ed il blocco di branca destra sono varianti della normalita'.
Diverso il discorso della deviazione assiale sinistra, a meno che il ragazzo non sia in sovrappeso.
Mi farebbe piacere daer un'occhiata a quel tracciato.
Se vuole me lo puo' inviare scannerizzato via mail
cecchinicuore@me.com

cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso