Frequenza cardiaca più bassa del solito

Salve, sono un uomo di 30 anni, non pratico sport e la mia frequenza cardiaca di solito è di 70-80 bpm, pressione arteriosa nella norma 120/70, sono un soggetto ansioso e puntualmente in questo periodo dell'anno la mia ansia peggiora, ho preso lorazepam 1mg mezza compressa mattina e sera per un paio di settimane circa, poi mi sono sentito un po meglio e l'ho sospesa da qualche giorno..ho da poco effettuato un ecocardiogramma dal mio cardiologo (tutto nella norma), analisi del sangue nella norma, ma da qualche giorno ho notato che la mia frequenza cardiaca è passata da 70-80 a volte 85-90 dopo i pasti a 60-65 bpm, e non aumenta nemmeno se mi sento ansioso, se faccio una passeggiata arriva al max a 70, sdraiato addirittura scende a 55..è una sensazione strana..vorrei chiedere se puó dipendere dalla sospensione degli ansiolitici, dal fatto che questo periodo soffro di allergia al polline, o da uno stato d'ansia/stress..e se devo preoccuparmi nel caso in cui le pulsazioni scendano sotto i 60bpm..grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quello che descrive non è di pertinenza della nostra branca....le frequenze descritte sono normali.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta dottore, a chi dovrei rivolgermi per questo "problema"?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Allo psichiatra...
cordialità