blocco atrioventricolare di grado da I a III

Salve,
assumo antidepressivi anafranil 150, ho letto sul foglio illustrativo che è cosigliabile effettuare un elettrocardiogramma in caso che il soggetto soffre di insufficienza cardiaca o ha problemi di conduzione esempio blocco atrioventricolare di grado da I a III.
Io quando non prendevo antidepressivi facevo regolarmente un test da sforzo perché prativo sport e non è risultato mai nulla , tranne che un blocco di branca destra che il cardiologo disse di non preoccuparmi,
ora volevo sapere se il blocco di branca destra è la stessa cosa del blocco atrioventricolare di grado da I a III ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No....sono problematiche differenti. Per la valutazione dell'effetto del farmaco che assume basta fare un ECG di controllo.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio,
dopo quanto tempo dall'inizio della terapia con antidepressivi sarebbe meglio fare un ECG di controllo?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
dopo 1 mese