Pericardite

salve mi chiamo martino, a breve dovrò partecipare ad un concorso in cui sono previste le visite mediche. Tra le cause di inidoneità di questo concorso vi è anche la pericardite pregressa anche senza esiti. ora la mia domanda è questa: siccome io 3 anni fa ho avuto la pericardite ma in maniera molto lieve ( cioè senza versamento di liquido , ma solo un' infiammazione) ,se si fa un ecocardiogramma questa risulta ancora presente o è svanita del tutto?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se non ripete l'ecocardiogramma non lo sapremo mai....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Si presto lo rifaro ... però volevo sapere sé solitamente la pericardite lascia dei segni oppure anche sé uno ne ha sofferto in maniera lieve ci sia la possibilità che non ce ne siano traccie.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' possibile sia l'una che l'altra cosa...