Sensazione di schiacciamento sul petto

Gent.mo
da meno di una settimana ho un fastidiosissimo dolore al petto.
E' apparso qualche giorno fa all'improvviso senza che ci fosse un'attività fisica particolare ne altro.
Si presenta come una sensazione di schiacciamento con momenti in cui il dolore si acutizza.
Il fastidio leggero e presente per la maggior parte della giornata e della notte ma in certi momenti si attenua.
In altri invece si acutizza.
Nei momenti in cui si acutizza provo un leggero dolore o meglio fastidio anche nel provare a toccare lo spazio tra le costole.
il dolore/fastidio parte dal centro dello sterno e si propaga a raggiera verso l'alto.
In passato mi era stata rilevato un blocco branchia destra incompleto.
Evidenzio che non soffro d'ansia o almeno non ne ho mai sofferto e che anzi il mio rapporto col medico è di 1 volta ogni 1/2 anni.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
la sintomatologia che descrive è suggestiva, sebbene non tipica, di potenziale origine cardiaca. Senza però una valutazione adeguata cardiologica con visita + ECG ed eventuali ulteriori esami strumentali, non posso esprimermi.
Si affidi al suo cardiologo di fiducia.
Saluti