Respirazione notturna

Buongiorno
Non so se la cardiologia è il settore indicato nel mio problema ma non so quale possa essere.
Da circa un mesetto il mio compagno mi riferisce che improvvisamente di notte faccio un lungo lamento,tipo un sussulto con la bocca o con il naso prolungato a volte e lo sveglio -a volte mi sono svegliata subito dopo anche io- e non riesce a capire se sono apnee o cosa.
A parte extrasistole giornaliere, a volte difficoltà a respirare dall'ansia e una variazione notevole di battiti notturni che scendono anche a 40 , dall'hotel di 6 mesi fa non è risultato altro.
Cosa puo' essere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
data la sua giovane eta' e' normale che di notte il suo cuore raggiunga quelle basse frequenze.
Se il sospetto e' quello delle apnee notturne può' eseguire un esame per evidenziarle.
Ma glielo sconsiglio perche' alla sua eta', invece di concentrarsi su queste cose banali, dovrebbe pensare a ben altre cose.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore