Pressione minima alta 30 anni

Salve, mio figlio non ha mai misurato la pressione, ma cosi per gioco parecchi mesi fa ha scoperto di avere una pressione minima alta, intorno ai 95, e ogni volta che l'ha misurata i valori non sono mai scesi sotto i 90.( la pressione massima è normale sui 130 con picchi massimi di 139.). Mio figlio soffre di disturbi alimentari, è soprappeso, varia spesso il suo tempo con periodi di dieta e periodi di abbuffate, ora pesa intorno ai 115 per 1,85. Io e mio padre, mia madre, e mio marito soffriamo tutti di pressione alta. Vorrei sapere se questa pressione alta dipende solo da uno stile di vita sedentario e alimentazione non corretta, o può dipendere da altro? o servirebbero altri esami da fare e se è il caso di farli. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Suo figlio andrebbe sottoposto a vari esami per valutare i valori pressori.
Esami del sangue, ecografia reni e surreni, esame urine, holter cardiaco ed holter pressorio.
Dovrà perdere peso e mangiare con poco sale.
Certamente deve essere lui a deciderlo e non certo la madre.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso