Insufficienza valvola aortica

Salve e 4 mesi che soffro di formicolii alla testa diaccio sx e gamba sx con molti svenimenti la pressione e sembrerebbe bassissima arriva anche a 40/60. Sono già finita tre volte in ospedale ... Ho fatto degli esami di approfondimento eco cardio: valvola aortica fibrocalcificata tricuspide con insufficienza valvolare lieve/moderato pht 400 mesi. Lieve insufficenza della valvola tricuspidale. Ecodoppler tc :esame positivo per presenza di shunt dx.sx di tipo lieve dopo valsalva. Al pronto i dicono che i sintomi sono dovuti solo dalla pressione bassa. Ma io nn ce la faccio più a vivere svenendo ad ogni minimo movimento possibile nn c'è rimedio! Sono in attesa del consulto del cardiologo ma i tempi sono lunghi! Mi può dare lei delle risposte ? Grazie mille

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora se potessimo darle risposte senza visitarla e senza valutare con indagini strumentali le cause dei suoi sintomi non ci sarebbe bisogno di medici che operano nel quotidiano....noi possiamo solo darle consigli. Potrebbero essere svenimenti da sindrome vaso-vagale, ma per questo deve fare prima un head up tilt test. La terapia dipenderà dalla diagnosi.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica