Febbre e malessere dopo sport

Buongiorno, vi scrivo poiché sono abbastanza preoccupata per mio figlio Che ha 14 anni. Da qualche settimana quando torna dalle sue partite a calcio con gli amici accusa un forte malessere generale (stanchezza, mal di testa,mal di pancia, dolori muscolari, febbre) il tutto dura circa 1 giorno, cessa con il riposo ma poi questa sintomatologia torna a ripresentarsi inevitabilmente a fine settimana dopo un po' di giorni Che gioca. La prima Volta ho pensato ad un colpo di calore ma poi notando Che la febbre si ripresenta una Volta a settimana mi sono insospettita. Il nostro medico di famiglia dice Che si tratta probabilmente di banali colpi di calore/febbri muscolari (anche io ne soffro svolgendo un lavoro pesante) e non ha voluto neanche visitarlo. Prima di queste ultime settimane non ha mai sofferto di nulla, tornava sempre un po' stanco ma non a questi livelli con febbre.
L'ultimo elettrocardiogramma risale all'anno scorso ed era tutto ok. É necessario Che faccia altre analisi? Ho paura che possa esserci una correlazione con il cuore. Spero tanto in una vostra rassicurazione. In attesa di un vostro consiglio vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Consiglierei di eseguire gli esami ematochimici di routine : emocromo, transaminasi, cpk totale, cpk mB, funzionalità renale, etc.
Ne parli con il suo medico
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore, provvederemo. Nel frattempo puo continuare a svolgere senza problemi il suo sport preferito, posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, finché non scopre la,causa è opportuno che stia a riposo
Arrivederci