Timore aterosclerosi

Buon giorno a tutti, mi e' già capitato di chiedere il vostro consulto e vi ringrazio per rispondere sempre e in modo tempestivo. Ho un problema,ho avuto alcuni episodi in cui quando facevo per abbassarmi con il capo sentivo che si stringeva la gola e dovevo ritornare in posizione eretta poi in alcune posizioni come sdraiata in certi modi lo stesso problema. Ho notato che abbassondomi del tutto cercando di portare le mani alla punta dei piedi non riesco a stare per molto tempo sempre x il solito problema.inoltre mi capita di avvertire un'oppressione nelle psrti laterali la gola che prende le ossa appena sotto la gola. Sono in Australia e stavo lavorando nei campi a raccogliere la frutta, ma ho dovuto smettere x questi problemi. Ho 22 anni peso 1,45 kg e sono alta 1,50 metri non ho problemi ma sono molto ansiosa e mi stresso facilmente di conseguenza mi sale facilmente la pressione. So che la visita dal medico di base sarebbe utile,per ora chiedo a voi se devo preoccuparmi. Distinti saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla di cui preoccuparsi se non della sua ansia.... e mangi di più perchè è decisamente sottopeso e questo può facilitare i sintomi che riporta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
penso davvero che il suo problema sia l'ansia, non certo l'aterosclerosi
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Utente
OK ringrazio per le vostre risposte.E seguiro' i vostri consigli.Cordiali saluti