Rigurgito mitralico e sport

Buongiorno,
mi è stato diagnosticato un lieve rigurgito mitralico oltre che delle extrasistole, volevo sapere quali sono gli sport più o meno consigliati in questo caso?
Per esempio, vorrei iniziare a fare sollevamento pesi o qualche altro sport anaerobico per aumentare la massa, ma non so se questo potrebbe affaticarmi ulteriormente, dato che già lo sono spesso.
Cosa mi consigliate? Quali sport sono più indicati?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un lieve rigurgito mitralico è di frequentissimo riscontro in cuori perfettamente sani
La pesistica è lo sport peggiore per qualsiasi cuore
Lo eviti
Saluti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso