Omocisteina

Gentili dottori dalle analisi del sangue è uscita una omocisteina dal valore 16,5
volevo sapere se è alta
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente,
quando i livelli di omocisteina nel sangue superano il valore di 12 µmol/L, si parla di iperomocisteinemia. Questa condizione può interferire negativamente sule funzioni di alcuni organi e apparati, sistema cardiovascolare compreso, sebbene le ripercussioni negative su quest'ultimo sono state alquanto ridimensionate...in ogni caso potrebbe assumere folati e vitamine B6 e B12 che sono in grado di contrastare l'accumulo di omocisteina.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica