Blocco di branca destra

Nella mia vita fin da giovanissimo ho sempre praticato sport a livello agonistico risultando sempre idoneo. Due anni fa ho avuto un violento attacco di panico e recatomi al pronto soccorso l'ecg a cui sono stato sottoposto ha evidenziato un blocco di branca destra incompleto. Mi sono sottoposto allora a una visita completa cardiologica con ecg e ecocardiografia, dove non è stata riscontrata più questa anomalia.
A distanza di due anni continuo a praticare sport agonistico, l'atletica leggera che è lo sport che amo, ma non nego di avere un po' d'ansia circa quel blocco proprio perché non è un'anomalia che mi porto dalla nascita.
Vorrei cortesemente sapere, se è un referto, quello che mi era stato diagnosticato del tutto fisiologico soprattutto tenendo in considerazione la mia storia clinica pregressa.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Senza poter visionare i tracciati con e senza il blocco di branca del quale parla non posso esprimermi in alcun modo. Noi di MI tralaltro non possiamo a distanza refertare tracciati (questo ci è impedito dalle norme del sito), quindi le consiglio di far visionare l'intera documentazione a un bravo aritmologo (un cardiologo con particolari competenze in alterazioni del ritmo cardiaco).
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica