Deviazione assiale sx

Salve premetto che ultimamente soffro di stomanco
Dolore bocca dello stomaco difficoltà a mangiare grosse
Quantità di cibo, l'altra notte mi sono svegliata
Sudata freddo malessere generale e dolore alla bocca dello stomaco
Mi hanno portata in ospedale e facendo un ECG
È risultato ciò: RITMO SINUSALE
MODERATA DEVIAZIONE ASSIALE SX [ ASSE QRS < -20]
RSR (QR) IN V1/V2 COMPATIBILE CON DISTURBO DI CONDUZIONE
DX CRITERI DI VOLTAGGIO PROBABILI PER IVS, O VARIANTE NORMALE
[VOLTAGGI SIGNIFICATIVI IN UNO DEI SEGUENTI : R(AVL), S(V1), R(V5), R(V5/V6)+S(V1)]
ECG NEI LIMITI DELLA NORMA

che significa? Che sono malata di cuore?
Premetto che ho sempre avuto i battiti dai 70 ai 100
E da giorni sono sempre inferiori a 60.
Martedì ho fissato una gastroscopia
Potrebbe essere lo stomaco?
Sperando in una risposta celere
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'ECG non esprime nulla di particolarmente importante che possa essere ricondotto ai sintomi che riporta. Potrebbe avere la PA alta e non saperlo; per questo sarebbe utile eseguire un Holter pressorio delle 24 h durante la stagione invernale. Faccia invece la valutazione gastroenterologica che darà risposte sulla causa dei suoi sintomi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la sua risposta
Si martedì eseguiró la gastroscopia... Ho sbagliato
A scrivere per il referto dell'ecg hanno scritto AI limiti della norma
E non nei limiti... Cambia qualcosa? Ho 35 anni ho avuto tempo addietro
Degli aumenti della PA causati dallo stress e dal l'ansia
Con un'elettrocardiogramma così posso fare sport?
Nasconde una patologia cardiaca?
Sono preoccupata molto su ciò che c'è scritto.
Circa tre anni fa ho eseguito un ecocardiogramma ma
Non evidenziava nulla di ciò... Anzi il risultato era tutto nella norma.
Sento comunque a volte battere il cuore in modo
Anomalo e ci sono stati episodi che la notte mi
Svegliavo sudata e quando faccio qualche sforzo fisico
Il cuore va a mille....
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non cambia nulla...per i valori pressori non faccia l'errore di stabilire che dipendono dall'ansia senza dimostrarlo....la supposizione è la madre di tutti gli errori. Faccia l'Holter pressorio (preferibilmente con il freddo invernale). Altri motivi di preoccupazione non ce ne sono. Si tranquillizzi
Saluti